Il Coccio dal 2003

La passione per il cibo e la vera cucina nostrana sono i fattori principali che fanno del Coccio uno dei migliori ristoranti tipici di Roma.

Sicuramente è un posto che se non conosci non vai, infatti è situato in pieno quartiere Alessandrino, non proprio apprezzato nelle guide turistiche, ma che invece nasconde dei posticini veramente speciali.

Arrivati si trova già la tavola imbandita dagli antipasti: bufala, sottoli, affettati, polpette e chi ne ha più ne metta e alla domanda “levo o lascio” non puoi che rispondere “lasci tutto”.

I primi neanche a dirlo sono i classici di sempre: cacio e pepe, matriciana, carbonara e rigatoni con la pajata ne fanno da padrone, ma abbiamo anche varianti più “delicate” come i ravioli al radicchio e le fettuccine alla vignarola, piatto tipico ma dimenticato dai più, con fave, piselli e pancetta (solo ovviamente quando è stagione!). Vorrei parlarvi anche dei secondi e dei dolci, ma a dire la verità non ci sono mai arrivata. Siamo sempre troppo pieni..Le porzioni sono veramente generose.

Che dire, armatevi di grande appetito e provate questa chicca made in rome.

Info:

Il Coccio: Via dei Meli, 32/34, 00172 Roma 338 389 6037

One reply to “Il Coccio dal 2003

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star