Pigneto: dove cenare

Il Pigneto è forse uno dei quartieri più discussi di Roma che vede schierate due tipologie di persone, quelli che dicono: “Non ci vado nemmeno se mi pagano” e quelli che sull’onda della moda indi lo prendono come rifermento assoluto per ogni serata che si rispetti.

Noi senza schierarci, vi proponiamo alcuni ristoranti, dove piace o non piace il Pigneto si mangia veramente bene.

IMG_4897
Pollo alle olive – Trattoria Pigneto

Pigneto 41

Risto-enoteca con una cucina che strizza l’occhio ai bistrot parigini. Piatti semplici e ben eseguiti accompagnati da un buon vino per una cena un po’ bohémien.

Pigneto 1870

Un bistrot elegante e innovativo, che fa della qualità e delle materie prime il suo punto forte. Qui potete mangiare una delle migliori carbonare in circolazione.

Spirito

Speak easy all’interno della Premiata Panineria per panini e hamburger gourmet in un’atmosfera anni 30.

La Santeria

Di pesce o classica un doppio indirizzo ma un unico risultato: quello di uscire con la pancia felice.

Necci

Andiamo sul classico. Uno dei ristoranti più storici del quartiere. Da anni sempre una garanzia con piatti della tradizione e innovativi.

Trattoria Pigneto

La felicità è una cosa semplice come la cucina. Per provare i migliori piatti della tradizione senza fronzoli. E se siete sazi, come si dice qui: prenditi il tiramisù che sgrassa.

Baza- Ristorante Curdo Napoletano

Un mix di culture diverse per un ristorante unico del suo genere. Sapori, odori ed idee si mescolano con una cucina casereccia e abbondate che mette d’accordo tutti.

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star