Mostre a Roma in ottobre.

Ottobre, quel mese in cui Roma si tinge di rosso, quel mese in cui la sera puoi evitare di metterti le calze, quel mese in cui a Roma tutto piano piano prende vita e ci si risveglia dal torpore estivo.

Ottobre è il mese delle inaugurazioni delle mostre che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno.

Eccone alcune:

Museo A. Sordi.

Finalmente viene aperta al pubblico la splendida villa di Alberto Sordi a Caracalla. Tra trofei, chincaglierie anni ’20, crocifissi e quadri di De Chirico, vi ritroverete nella dolce vita.

Qui le informazioni

Hotel St. Regis.

Può trasformarsi una hall di un hotel in uno spazio espositivo da fare invidia al Whitney di NY? Forse si. Al St. Regis di Roma entra “Galleria Continua”, una mostra, un modo di pensare che da San Geminiano ha portato l’arte contemporanea nel Mondo. Spoiler: presto ci sarà un bis in quel di Roma. Stay Tunes.

Qui le informazioni

Back to Nature.

Approfittando ancora delle belle giornate, a Villa Borghese, potete non solo correre, passeggiare, fare un picnic (dpcm permettendo) ma anche ammirare delle opere d’arte contemporanea. Da Tresoldi a Benedetto Pietromarchi, una mostra itinerante che vi porterà a scoprire angoli nascosti in questo bellissimo giardino.

Qui le informazioni

Palazzo Caffarelli.

Il Palazzo Caffarelli (Musei Capitolini), dietro il Teatro di Marcello, da domani è sede di una delle collezioni più misteriose che esistano: I marmi Torlonia. Tornati alla luce grazie al prezioso contributo di Bvlgari main sponsor della mostra, è una delle mostre da non perdere. Che dire, non vediamo l’ora che si aprano le porte!

Qui le informazioni

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star