Tor Marancia

Zona Rossa. Musei chiusi ma non tutti. Ce ne è uno sempre aperto e gratuito. Sto parlando di Big City Life, il progetto per la riqualificazione urbana, sociale e culturale del quartiere di Tor Marancia.

Grazie all’immaginazione di Stefano Antonelli, visionario curatore d’arte tra i pionieri in Italia per la sistematizzazione delle pratiche curatoriali dello spazio pubblico e di museoformazione urbana, è nato nel 2015 il primo museo condominiale del mondo.

In soli 2 mesi, 22 artisti internazionali hanno dato vita alle facciate delle case popolari dello storico lotto di Tor Marancia.

Opere bellissime e diverse, da ammirare con gli occhi e con il cuore, che nel 2016 hanno rappresentato l’Italia alla 15° Biennale di Venezia.

Ricordate, questo museo è di tutti ma sopratutto delle 500 famiglie che vi abitano che hanno accolto con coraggio ed entusiasmo un progetto che non si sapeva come sarebbe andato. Abbiate quindi rispetto dei residenti e soprattutto: non calpestate le aiuole altrimenti ve la vedrete con la signora Piera!

Per maggiori informazioni: http://www.bigcitylife.it/

Per visite guidate potete scrivere a: visit@bigcitylife.it

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star