Roma Segreta. 10 posti che sicuro non conoscevi.

Roma, non basta una vita per conoscerla tutta.

Segreti, intrighi, tesori nascosti. Sveliamone qualcuno:

Chiesa di S. Ignazio: sembra una Chiesa normale, con l’altare, il crocifisso, la cupola..ah no…

Palazzo Zuccari: vicino via Gregoriana, si trova un palazzo dalla facciata insolita. E voi avete il coraggio di varcare quella porta?

Vicolo Spada: qui si conserva traccia del passaggio del Cavaliere (Furioso) Orlando: una sciabolata su una colonna di marmo.

La Porta magica: a piazza Vittorio, rappresenta la porta di accesso per accedere a Villa Palombara, che ora non esiste più che. La porta è protetta dal dio egizio Bes e su di essa vi è inciso un messaggio in codice che ancora nessuno è riuscito a svelare. Volete provarci voi?

Via Piccolomini: in questa via di Roma, la prospettiva è magica: la Cupola di San Pietro come non l’avete mai vista.

Il lago di Roma: è sbucato dal cemento, è romano e ormai ha cambiato la geografia del quartiere. È il lago cittadino più discusso del Mondo e si trova dietro il Parco delle Energie in zona largo Preneste.

Piazzetta Casette Rosse: per noi, uno dei posti più romantici di Roma. Si trova dopo l’Arco degli Acetari in via del Pellegrino.

Quartiere Coppedè: da sempre considerato il quartiere delle fate, della magia e della fantasia che prende il nome dall’architetto che l’ha costruito. Si trova vicino piazza Buenos Aires.

Galleria Sciarra: un gioello Liberty nel cuore di Roma. Il più amato dagli istagrammer.

Cimitero Acattolico:  “Qui giace uno il cui nome fu scritto sull’acqua”. Scoprite chi è.

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star